domenica 12 aprile 2020

Trasformazione

Non ho mai abbandonato la vasca, è anche vero che ho smesso quattro anni fa di pubblicare su questo blog. In questo periodo sono successe molte cose, la prima è stata la totale dismissione della vasca. Poi guardando la vasca vuota non ho resistito e ho deciso di ripartire. Ma questa volta ho deciso di ripartire con un vecchio amore, l’acqua dolce. Ho pulito e asciugato la sump e l’ho isolata, ho comprato due piccoli filtri interni ed ho mantenuto la stessa illuminazione. Ho cercato di creare una vasca il più semplice possibile ma che mi piacesse e ho deciso di utilizzare marche a me conosciute. Riscaldamento sul fondo Dennerle, e primo strato sempre Dennerle deponitmix, strato superiore ghiaietto fine marrone, uno dei due filtri sempre della stessa marca angolare, al quale si possono aggiungere carbone, o altre materie filtranti, per l’illuminazione ho tenuto la mia cara Radion G2 alla quale ho diminuito la potenza erogata, visto che era predisposta per mantenere un Marino e i suoi coralli SPS e LPS. Aggiungo un paio di foto fatte con il cellulare.




Nessun commento:

Posta un commento